| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
KaileeDemon Fondatore

Registrato: 02/10/03 16:28 Messaggi: 1981 Residenza: Italia (+ o -)
|
Inviato: Ven 10 Dic, 2004 10:40 Oggetto: [LEGGERE] Il regolamento di UOShards |
|
|
Premessa
Ogni utente che si iscrive ad UOShards è tenuto a leggere e seguire il presente regolamento. Ignorantia legis neminem excusat.
1] Contatti
1.1] E-Mail di tipo spam, catene, fake o di qualsiasi altro tipo non inerente allo shard provocheranno il blacklisting della e-mail in questione.
1.2] Inutile richiedere il mio (KaileeDemon) ICQ o MSN.
1.3] Non contattare lo staff in privato (cio comprende e-mail, pm del forum, icq, msn ecc) per richieste di supporto ma usare solo ed esclusivamente i forum appositi (forum supporto o forum emulatori), lo staff non e' tenuto a rispondere a messaggi di supporto mandati in privato.
1.4] I PM allo staff sono da usarsi solo in casi di assoluta necessità, qualsiasi richiesta di supporto deve essere fatta nei forum a disposizione.
2] REGOLAMENTO PER GLI ADMIN DEGLI SHARD
2.1] Se avete un problema tecnico con il nostro sistema (server non monitorato, o segnalato down quando e' up...): usate solo ed esclusivamente il forum "Supporto". PM ed E-MAIL verranno cestinate.
2.2] Le richieste dalla pagina admin che richiedono l'intervento mio (cambio status, o altro) in genere vengono completate in 1-2 giorni, salvo miei impegni personali. Se passano più di 4 giorni dalla richiesta è consentito rifare la richiesta.
2.2.a] Richieste multiple riguardo uno stesso shard effettuate in un periodo minore di 4 giorni porteranno le vostre richieste in fondo alla coda delle priorità
2.2.b] Eventuali E-Mail,post,PM di sollecito avranno come unico effetto di spostare le vostre richieste in fondo alla coda delle priorità
2.3] Usate per l'account una mail che leggete! Perche' se fate una richiesta e io vi devo chiedere qualcosa e vi mando una e-mail ma voi non la leggete e mi mandate un'altra richiesta, io vi rimando l'email per richiedervi la stessa cosa e cosi via... state sprecando tempo voi e, cosa ben più grave, fate sprecare a me (vediamo chi capisce da dove mi sono ispirato per sta frase )
2.4] Gli admin sono tenuti a compilare interamente tutte le informazioni riguardanti lo shard (emulatore, client, orientamento, sito web, ecc...).
2.5] Gli admin sono direttamente responsabili dei problemi di copyright delle immagini usate come logo degli shard di cui devono detenere almeno i diritti di riproduzione.
3] REGOLAMENTO FORUM
3.1] OGNI UTENTE si prende la responsabilità di quanto dice, UOSHARDS, io, i moderatori non siamo assolutamente responsabile delle azioni degli utenti.
3.2] OGNI UTENTE è responsabile dei contenuti che lui stesso posta nel forum cio include link a immagini, avatar e firma.
3.2.a] E' comunque VIETATO postare link a programmi considerati illegali (WAREZ), o a siti che ne contengono.
3.3] E' assolutamente vietato postare news riguardanti shard o hosters in forum che non siano quello ANNUNCI, tali post verranno RIMOSSI (e non più spostati) senza alcun avviso!.
3.4] E' VIETATO SPAMMARE (messaggi vuoti e/o inutili sono considerati spam)
3.5] E' CONSENTITO utilizzare un immagine come avatar purchè sia al massimo di dimensione grafica 90x90 e il suo file sia di massimo 8kb (per facilitare gli utenti che leggono il forum con una connessione dialup)
3.6] E' CONSENTITO utilizzare una singola immagine come firma purchè sia al massimo di dimensione grafica 500x200 e il suo file sia di massimo 30kb (per facilitare gli utenti che leggono il forum con una connessione dialup)
3.7] E' VIETATO utilizzare immagini e/o testi volgari e/o offessivi nei post, compresi avatar e firma, lo staff si arroga il diritto di rimuovere tali contenuti.
3.8] E' CALDAMENTE CONSIGLIATO seguire la Netiquette!
3.9] Prima di postare riguardo ad un argomento è consigliabile LEGGERE le FAQ e fare una ricerca nel forum (io non rispondero ad alcuna domanda la cui risposta sia presente nelle faq)!
3.10] E' CONSENTITO un solo post nel forum "Annunci" ogni 24 ore a persona e a shard, violazione di tale regola porta ad una inibizione dell'utilizzo di tale forum.
3.11] Il forum "Shard Mercato" e' ad uso solo di offerta/ricerca di personale e/o (eventualmente) host, postare news di host o shard non e' consentito.
3.11.a] Chiunque apra nel forum "Shard Mercato" un post dove richiede collaborazione di qualsiasi tipo e' tenuto CATEGORICAMENTE a descrivere il progetto per il quale l'aiuto e' richiesto. Possono essere usati a suporto della descrizione, link a siti, forum e immagini, i link hanno comunque solo valore integrativo e non possono sostituirsi alla descrizione che deve in qualsiasi caso essere dettagliata. Post non conformi verranno chiusi entro 24 ore, a meno che essi non vengano resi conformi.
3.11.b] E' VIETATO uppare un post nel forum "Shard Mercato" più di una volta ogni 24 ore.
3.11.c] E' VIETATO esprimere giudizi sull'utente che ha postato un messaggio, o su uno Shard/Servizio (saranno gli interessati a giudicare i proponenti) violazione di tale regola porta una inibizione dell'utilizzo di tale forum.
3.12] Le decisioni dei moderatori sono insidacabili, in caso di chiusura/cancellazione di un post, post di protesta o di riapertura di un topic seguiranno la stessa sorte del topic/post a cui si riferiscono. _________________ Kailee Demone del Tempo
Fondatore di UOShards (insieme a Guappo)
Tutti devono leggere REGOLAMENTO e le F.A.Q.. Gli admin devono leggere la Guida Al Monitoring
E ricordate: Ignorantia legis neminem excusat
日本語書くんだか |
|
| Top |
|
 |
Volturno Guru
|
Inviato: Mar 02 Mar, 2010 16:33 Oggetto: |
|
|
Regolamento per l'inserimento delle immagini nei thread
1) Problema di ridimensionamento del forum (scroll orrizzontale)
Considerando che in funzione della grandezza dello schermo ci sono varie risoluzioni, io prenderei come base di riferimento le seguenti risoluzioni standard 1280x1024 (4:3), 1280x800 (wide 16:10) e 1280x720 (wide 16:9). Chi ha una risoluzione uguale o maggiore non dovrebbe avere la barra di scorrimento orrizzontale.
Le immagini vanno ridimensionate per avere una dimensione massima orrizzontale di 1000px, in modo da non avere la comparsa dello scroll orrizzontale, ed una dimensione massima verticale di 800 px in modo da vedere l'immagine interamente nella pagina e non dovere usare la barra di scorrimento verticale per visualizzarla completamente.
2) Problema di caricamento delle pagine
Il tempo di caricamento di una pagina è pricipalmente legato al tempo di caricamento delle immagini (a maggior ragione se esterne all'host).
Le immagini devono avere una dimensione massima di 200 kB, a tal fine potete comprimere le immagini usando dei formati adeguati (es. jpeg).
Se non volete ridurre di molto la qualità dell'immagine potete creare una immagine thumbnail (una piccola immagine per l'anteprima) a cui associare il collegamento all'immagine ad alta qualità, in questo modo solo gli utenti interessati andranno ad aprire quella immagine.
|
| Top |
|
 |
|
|